Tu sei qui: Portale Notizie

31 Marzo 2010 - 25 Aprile Festa della Liberazione

La Sezione Oltrarno dell'ANPI, in collaborazione con UISP Comitato di Firenze, vi invita ad una giornata all'insegna dello sport, della socializzazione, del rispetto per la memoria e la cultura popolare.

01 Marzo 2010 - Tutta la Giunta del Comune di Firenze si iscrive all'ANPI

All'Assemblea della sezione ANPI Oltrarno per il tesseramento 2010, l'Assessore Mattei ha annunciato che tutta la Giunta del Comune di Firenze prenderà la tessera dell'ANPI, in un momento in cui i valori condivisi della Resistenza, sono ancora più attuali.

Leggi il resto

23 Febbraio 2010 - I partigiani dell'ANPI con gli studenti: per non dimenticare!!

Prosegue anche quest’anno, con un numero crescente di adesioni, l’iniziativa della sezione Oltrarno dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) per far conoscere agli studenti fiorentini la storia della Resistenza in città. Sono ventotto la classi delle scuole medie che in queste settimane stanno partecipando al progetto.

Leggi il resto

22 Febbraio 2010 - Programma (provvisorio) delle attività della Commissione Culturale

La Commissione Culturale della Sezione ANPI Oltrarno sta predisponendo il programma di attività per l'anno 2010, che ancora è in fase di ulteriore definizione. Riportiamo il testo allo stato attuale dei lavori.

Leggi il resto

12 Febbraio 2010 - Ancora un incontro sul libro di Fuoco "Angelica e Leo, il Moscero e il Nero, Armua' e...Cerbero"

La Sezione Soci Coop Valdisieve di Unicoop Frenze, presso la sua sede a Pontassieve in Via Verdi 24 ha organizzato per Venerdì 12 Febbraio alle ore 17......

Anche in questa sezione

Collection 4 febbraio 2012 - Manifestazione antifascista
SABATO 4 FEBBRAIO si terrà una Manifestazione Antifascista con corteo che vuole essere non solo una risposta al corteo promosso dai fascisti fiorentini per i morti delle Foibe, ma soprattutto vuole far presente che tutti gli antifascisti non lasciano passare sotto silenzio i rigurgiti fascisti presenti in città con le aperture delle sedi di Casapound e Casaggì.
Collection 25 Aprile 2013
68° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo.