Tu sei qui: Portale Notizie

Notizie

10 Ottobre 2009 - Grande partecipazione alla iniziativa presso la biblioteca Pietro Thouar alla presentazione del libro di Enio Sardelli "Fuoco"

Mercoledì 7 ottobre, nella saletta della Biblioteca Pietro Thouar è stato presentato il libro di Enio Sardelli: “Angelica e Leo, il Moscero e il Nero, Armuà e… Cerbero”, pubblicato postumo dalla Sezione ANPI Oltrarno.
La presentazione del libro di Enio Sardelli, il partigiano “Fuoco” che è stato per molti anni Presidente della Sezione ANPI Oltrarno, ha richiamato una gran quantità di persone e molte sono rimaste fuori della saletta che è stata inadeguata ad accogliere tutto il pubblico arrivato. In ogni modo anche chi non ha potuto assistere alla presentazione del libro è riuscito ad averlo in omaggio.
Il libro di Enio Sardelli “Fuoco”, “Angelica e Leo, il Moscero e il Nero, Armuà e… Cerbero”, puo’ essere richiesto alla Sezione ANPI Oltrarno ed è in vendita alla “Libreria del Porcellino”, tra via Por Santa Maria e via Porta Rossa.
Di seguito trovate tre link ai video sulla iniziativa e un link alle foto.

Leggi il resto

Mercoledì 7 ottobre 2009 presentazione del libro postumo di Enio Sardelli "Fuoco"

A un anno dalla scomparsa di Enio Sardelli, il partigiano “Fuoco” che è stato per molti anni Presidente della Sezione ANPI Oltrarno il Consiglio di Quartiere 1, la Biblioteca Pietro Thouar e la Sezione ANPI Oltrarno hanno organizzato la presentazione del libro postumo di Enio Sardelli “Fuoco”

18-19-20 Settembre 2009 - FESTA PROVINCIALE DELL'ANPI: LA RESISTENZA CONTINUA

Nel parco di Villa Moltalvo a Campi Bisenzio si terrà una iniziativa di tre giorni (18, 19 e 20 settembre) la Festa dell'ANPI Provinciale di Firenze. Si tratta di un impegno di grande importanza per la nostra Associazione, per l'intero territorio provinciale in un momento segnato da gravi ed inquietanti episodi di fascismo,che sembrano aumentare, soprattutto fra i giovani, anche nelle nostre zone. Si riporta il volantino con il programma dell'iniziativa

9 Settembre 2009 - ADESIONE ANPI NAZIONALE MANIFESTAZIONE 19 SETTEMBRE

L'ANPI aderisce alla Manifestazione per la libertà di stampa che si terrà a Roma il 19 Settembre

Leggi il resto

9 Settembre 2009 - Relazione della commemorazione del Comandante Aligi Barducci "Potente"

l'8 Agosto in piazza Santo Spirito si è tenuta la celebrazione del 65° anniversario della morte del comandante Potente. A nome della Sezione Oltrarno dell'ANPI, Renato Pozzi "RENA" della brigata Caiani, ha svolto la relazione commemorativa.

Anche in questa sezione

Collection 4 febbraio 2012 - Manifestazione antifascista
SABATO 4 FEBBRAIO si terrà una Manifestazione Antifascista con corteo che vuole essere non solo una risposta al corteo promosso dai fascisti fiorentini per i morti delle Foibe, ma soprattutto vuole far presente che tutti gli antifascisti non lasciano passare sotto silenzio i rigurgiti fascisti presenti in città con le aperture delle sedi di Casapound e Casaggì.
Collection 25 Aprile 2013
68° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo.