Tu sei qui: Portale Notizie

Notizie

8 Agosto 2010 - Celebrazione 66° anniversario della morte del Comandante Aligi Barducci "Potente"

Anche quest'anno la nostra Sezione, in collaborazione con il Comitato Provinciale dell'ANPI e con il Quartiere 1 organizza le Celebrazioni del 66° anniversario della morte del comandante Aligi Barducci "Potente".

10 e 11 Luglio 2010 a Monte Giovi - 61° Raduno dei Partigiani e dei Giovani

Come ogni anno, il prossimo 10 e 11 Luglio si terrà a Monte Giovi il 61° Raduno dei Partigiani e dei Giovani, con iniziative, escursioni, spettacoli, così come troverete meglio dettagliato nel volantino.

26 Giugno 2010 - Partigiani fucilati alle Cinque Vie

Sabato 26 giugno si terrà la commemorazione della fucilazione di 6 partigiani avvenuta alle Cinque Vie, con il seguente programma

29/05/2010 - Commemorazione della Battaglia di Pian d'Albero

Sabato 29 maggio alle ore 9,30 in Piazza Elia della Costa a Firenze si terrà la commemorazione dei caduti della Battaglia di Pian d'Albero

Leggi il resto

1 e 2 Giugno 2010 - Iniziativa per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia - Nelle immagini la memoria e l'insegnamento

Presso l' ex Chiesa S. Carlo dei Barnabiti, Via S. Agostino 23, Firenze - ingresso gratuito - si svolgerano le seguenti inziative:

Anche in questa sezione

Collection 4 febbraio 2012 - Manifestazione antifascista
SABATO 4 FEBBRAIO si terrà una Manifestazione Antifascista con corteo che vuole essere non solo una risposta al corteo promosso dai fascisti fiorentini per i morti delle Foibe, ma soprattutto vuole far presente che tutti gli antifascisti non lasciano passare sotto silenzio i rigurgiti fascisti presenti in città con le aperture delle sedi di Casapound e Casaggì.
Collection 25 Aprile 2013
68° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo.