Tu sei qui: Portale Notizie 24 Giugno 2011 - Fiorino d'Oro a "Angela" Liliana Benvenuti

24 Giugno 2011 - Fiorino d'Oro a "Angela" Liliana Benvenuti

Venerdì 24 giugno 2011, alle ore 21, prima dei “Fuochi di San Giovanni”, il Sindaco Matteo Renzi consegnerà il “Fiorino d'oro” a Liliana Benvenuti, la nostra amata “Angela”, che è stata Presidente della Sezione ANPI Oltrarno (gli altri che riceveranno il riconoscimento sono: Paolo Galluzzi, mons. Angelo Livi, Nedo Fiano e Stefano Ricci).

24 Giugno 2011 - Fiorino d'Oro a "Angela" Liliana Benvenuti

Liliana Benvenuti "Angela"

Ci rallegriamo della scelta, fatta dal Sindaco di Firenze, di avere conferito uno dei 5 “fiorini” ad “Angela”, una donna che è stata protagonista della Resistenza al fascismo, facendo parte del Comando di Divisione “Arno” delle Brigate Garibaldi, e che oggi è ancora attiva, con il suo esempio di coraggio e coerenza, nel Comitato di Sezione dell'ANPI Oltrarno.