Tu sei qui: Portale Notizie in evidenza Celebrazione 70° ANPI Oltrarno

Celebrazione 70° ANPI Oltrarno

Per celebrare i 70 anni dalla fondazione della Sezione «Oltrarno» dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, fondata nell'aprile del 1947 dai “partigiani combattenti” di Santo Spirito e San Frediano, sarà presentata venerdì 9 giugno, in collaborazione con l'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea, alle ore 16,30 presso la Biblioteca Pietro Thouar, la ricerca storica di Carmelo Albanese: “Per una storia della Sezione Anpi Oltrarno” . Al termine seguirà un brindisi di Auguri al quale è invitata la cittadinanza.

Programma della serata coordinata da Matteo Mazzoni, Direttore ISRT

Ore 16,30 Saluti di:

Alessandro Pini, Presidente ANPI Oltrarno

Maurizio Sguanci, Presidente Quartiere 1

Ore 17,00 Interventi introduttivi di:

Simone Neri Serneri, Presidente ISRT

Stefano Gallerini, Autore di Antifascismo e Resistenza in Oltrarno (Ed. Zella, 2014)

Ore 17,30 Relazione di Carmelo Albanese, ricercatore ISRT:

Per una storia della Sezione Anpi Oltrarno

Conclusioni di Alessandro Sardelli, Vicepresidente ANPI Oltrarno