Tu sei qui: Portale Notizie VERGOGNA !!

VERGOGNA !!

Aprile 2011- Come se non bastassero tutti i problemi che abbiamo ecco la nuova zingarata di questa destra CIALTRONA

E' stato depositato da senatori della Destra un Disegno di legge per abolire dalla nostra  Costituzione la disposizione che vieta "la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del partito fascista".
La Sezione Oltrarno dell'ANPI, denuncia questo fatto come l'ennesimo tentativo di aggredire la Costituzione Repubblicana e invita tutti i Fiorentini non solo ad indignarsi per il tentativo di abolire il reato di apologia del fascismo, ma a mandare prima possibile questo Governo a casa per il bene del Paese.

La Presidenza ANPI Sezione Oltrarno

Passoni: Cambiano casacca ma fascisti sono e fascisti rimangono

“Non deve stupire l’iniziativa dei senatori del Pdl e di Fli che chiedono l’abolizione         della 12esima norma transitoria della Costituzione, per non vedere più vietata la riorganizzazione del partito fascista. Possono cambiare casacca ma quando fascisti sono, fascisti rimangono".
Lo dichiara il senatore del Pd Achille Passoni.

Finocchiaro: Inaccettabile ddl del Pdl che abolisce reato apologia

"Trovo molto grave e offensivo per la storia del Paese e della Repubblica e per la nostra democrazia che il Pdl voglia abolire, attraverso un disegno di legge, il reato di apologia del fascismo. Sarebbe l'ennesimo piccolo gesto mirato, sistematico ma molto significativo, che il Pdl sta usando per distruggere i pilastri della nostra Costituzione. Chiediamo che questo atto venga subito ritirato". Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato.