Tu sei qui: Portale Slideshow NOTIZIE DELLA GORNATA

NOTIZIE DELLA GORNATA

Purtroppo a causa delle avverse previsioni meteo il pranzo in Piazza Poggi è stato annullato. Un pranzo a numero chiuso si terrà presso la Casa del popolo di San Niccolò, (per prenotare mandare messaggio whatsapp al 348.6536485 fino esaurimento posti); al circolo sarà possibile anche rinnovare la tessera Anpi dalle 10 alle 15. Se il meteo comunque lo permetterà, un presidio si terrà in Piazza Poggi alle ore 12 per festeggiare la Liberazione con un brindisi. Potete seguire anche la pagina Facebook di Anpi Firenze https://www.facebook.com/ANPIFirenze

Se le condizioni meteo lo consentiranno:
Ore 14.30: la Sezione Oltrarno sarà presente in Piazza come ogni anno per il tesseramento 2022 e con il proprio materiale (libri, documenti, gadget, ecc.)
Maggiori informazioni sull’evento in S.Spirito qui: https://www.facebook.com/events/507387954160233

Ore 17.00 indicativamente:  Commemorazione al cippo di piazza Tasso con interventi di ANPI Oltrarno e Firenze Antifascista

Qualora non sia possibile tenere il gazebo in piazza, la sede della sezione in via Sant'Agostino 19 sarà aperta dalle 15 alle 19.

Viva il  25 aprile Festa della Liberazione dal Nazifascismo!! Impegniamoci tutti affinché quest'anno sia per la memoria della Liberazione e per un impegno concreto per la pace. In questa drammatica situazione di guerra nel cuore dell'Europa, questa nostra Festa sia di stimolo per tutti per il ritorno della politica come capacità di composizione dei conflitti.

Cogliamo quindi l'occasione per preannunciare la convocazione in tempi brevi di una assemblea di tutti gli iscritti sulla tragica situazione che stiamo vivendo con l'aggressione della Russia all'Ucraina, che fermamente condanniamo.